Logo Fattorie Didattiche

LA NOSTRA AZIENDA

E' fondata su vecchie tradizioni contadine, che si tramandano da genitori a figli. Da 5 anni a coltura Biologica certificata ICEA e gestita dalla Sig.ra Anna con il supporto del marito Claudio. Si estende su 3 ettari di terreno su falsopiano. Siamo ubicati in una Contrada del Comune di Cicerale, da cui prende il nome l'azienda "San Felice", è situata a 15 km di Agropoli, a 15 Km a Paestum/Capaccio, a circa 30 km dall'uscita autostradale Battipaglia e siamo a circa 15 km dal mare.

L'azienda è una piccola realtà contadina, la quale ha un piccolo frutteto, che con i loro frutti, produciamo delle ottime confetture e sciroppati, tra cui i gelsi sciroppati (frutto in via di estinzione). Poi produciamo il gustoso Fico Bianco del Cilento, sia fresco che trasformato in confetture e soprattutto secco. Infine produciamo i famosi Ceci di Cicerale, gli ortaggi con i quali facciamo passate, sott'oli, etc.

L'azienda si vanta di campi sperimentali in collaborazione con il C.R.A. (Consiglio per la Ricerca e la sperimentazione in Agricoltura), recentemente sono state eseguite ricerche su malattie e patogeni delle varie piante, in particolare sui fagioli, cicerchie e ceci di Cicerale.

PROGETTO

FATTORIA DIDATTICA

La Azienda Agricola Biologica San Felice, propone alle scuole, gruppi organizzati e famiglie, il progetto di “Fattoria Didattica”, promossa, riconosciuta e accredita dalla Regione Campania, con l’obiettivo di creare un maggior rapporto fra il mondo agricolo e la scuola, ospitando nella struttura, attività didattiche per ragazzi, bambini e scolaresche (dagli asili nido sino alle classi di scuola media).